TERRA!

TERRA 

Spettacolo teatrale di Lorenzo Alfieri

Regia di Gianni Lamanna
Musiche originali: Mariangela Ungaro



Il compositore è un lavoratore che traduce emozioni universalmente riconosciute in Musica, il linguaggio universale per eccellenza.



Il regista dello spettacolo "Terra" ha dichiarato:

- Quando inizialmente non avevo ancora ben chiara la sequenza delle azioni, mi bastava ascoltare la musica per capire esattamente che cosa sarebbe accaduto in scena.





In realtà siamo di fronte ad una colonna sonora per cinema: un nuovo modo di sonorizzare il teatro.

#MariangelaUngaroComposer

#Terra #savetheplanet #EventiMilano2020
Uno spettacolo straordinario dedicato a madre Terra.
7 e 8 Febbraio
Ore 21:00
Teatro Argòmm
Via Graziano Imperatore 40, Milano (zona Niguarda)

Dopo un lungo lavoro di studio e scrittura sono orgoglioso di annunciare la nascita di Terra, il mio primo spettacolo come autore e interprete che debutterà il 7 e l'8 febbraio al teatro Argomm di Milano con la regia di Gianni Lamanna e le musiche originali di Mariangela Ungaro. L'idea di Terra è legata ad un evento preciso. Il 29 ottobre 2018 ho assistito personalmente all'ecatombe di alberi abbattuti dai venti anomali che hanno falcidiato il nord est e più in particolare la Piana di Marcesina. Come genitore e come artista, superato lo sconforto e il senso di impotenza di fronte al ruggito di dolore della Natura, mi sono chiesto cosa potessi fare concretamente per contribuire a diffondere tra i ragazzi e gli adulti una maggiore consapevolezza attorno all'origine dei cambiamenti climatici, convinto che il primo motore di cambiamento nasca dalla conoscenza. Tradurre studi e dati scientifici in poesia è stato il nostro difficile compito.

Lorenzo Alfieri - attore -




#Terra #savetheplanet #EventiMilano2020